Commentario del 6.02.2020

PRIME PAGINE
Coronavirus. Corsa per la cura del virus (Corriere). Pechino: virus, abbiamo la cura. Ma l'Oms frena (Stampa). La Cina trova la cura, l'Onu non ci crede (Libero). In Cina 500 morti, ma crescono i guariti (Avvenire). Virus, scontro sulla cura: a casa gli studenti italiani (Messaggero).
Giustizia e vitalizi, Di Maio torna e invoca la piazza (Corriere, Messaggero). Prescrizione, Bonafede minaccia il governo: "Se rinviate mi dimetto" (Stampa). Intervista a Lamorgese: "Ora per questo governo l'odio è un'emergenza" (Repubblica). E rialza la mancia agli immigrati (Libero, Giornale e altri). La Meloni dagli Usa: "Sarò il premier della destra" (Repubblica).
Irpef, meno risorse per la riforma (Messaggero). Piazza Affari antivirus supera quota 24mila (MF).
Giustizia. Tutti i trucchetti degli avvocati per rallentare i processi penali (Fatto).
Vaticano. Papa Francesco congeda Padre Georg (Repubblica). Francesco silura padre Georg: via il braccio destro di Ratzinger (Giornale). L'esonero (QN).
Esteri. Trump assolto in Senato: respinto l'impeachment (Corriere, Stampa e tutti). Trump vince facile (Avvenire). Il piano Erdogan: imporsi in Libia per tornare in Maghreb (Stampa).

ECONOMIA
Nuovo Patto di stabilità, scontro in Europa su regole e conti (Repubblica p.22). Il commissario europeo Gentiloni ha presentato il documento in cui si punta sul sostegno alla crescita e alla mobilitazione di investimenti per combattere i cambiamenti climatici. Ma i governi del Nord sono riluttanti a spostare l'accento dalla stabilità agli investimenti. Investimenti anche con debiti alti (Sole p.3). Parte la battaglia sul patto Ue (MF prima e p.2).Lorenzo Bini Smaghi a Repubblica: "Le richieste di riforma del Patto nascono da esigenze diverse. Nel Nord Europa si considera che il Patto, e il modo in cui la Commissione lo ha implementato, abbiano consentito troppa flessibilità di bilancio a Paesi come l'Italia. In Italia, invece, si ritiene che non ci sia abbastanza flessibilità e si vorrebbe fare più deficit. Per questo motivo penso che sia difficile arrivare ad un vero e proprio cambiamento nelle regole fiscali. Manca la fiducia tra Paesi".
Irperf, la dote per la riforma scende a 1 mld nel 2021 (Messaggero p.11). Mentre è legge, con la firma di Mattarella e la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, il taglio delle tasse sul lavoro, parte oggi il tavolo al Mef per una complessiva riforma fiscale. Il nodo restano le coperture: ridotto il fondo stanziato nella manovra, ma altre risorse dovrebbero arrivare da lotta all'evasione e taglio deli sconti. L'economista Nicola Rossia a Italia oggi: "Mi auguro che la riforma fiscale non abbia finalità contingenti. Qui si tratta di restituire coerenza, trasparenza e semplicità ad un sistema fiscale che ha perso da tempo tutte e tre queste caratteristiche. La strada maestra sta nella revisione della spesa pubblica".

POLITICA
Battaglia sulla giustizia: per bloccare Bonafede l'ipotesi della sfiducia (Corriere p.8). Italia viva all'attacco, ma dietro le quinte si tratta. Leu prova a convincere Renzi (Stampa p.5). Ora il Guardasigilli tratta con il Pd per evitare il rinvio chiesto da Renzi (Repubblica p.6). Il Pd chiede a Conte di mediare: il rinvio servirebbe solo al leader di Italia viva (Messaggero p.8). E il Sole (p.6) segnala l'ipotesi di un lodo Conte-bis: interruzione solo dopo la conferma della condanna in appello, anche se Italia viva resta ferma sulla richiesta di rinvio. E Bonafede avvisa il premier: "Se mi chiedi il rinvio, lascio" (Stampa p.7). Libero (p.9) vede la "battaglia finale" tra Renzi e Bonafede. Per il Fatto (p.3) la trattativa si è arenata e il dem Orlando va a Palazzo Chigi per cercare un'intesa sui gradi di giudizio. Il premier propone un'accelerazione sulla riforma del processo penale per trovare una soluzione, ma senza un accordo è sfida in Aula. Non c'è solo la prescrizione a dividere la maggioranza: anche su nomine e voto locale è tutti contro tutti tra gli alleati (Corriere p.9). Dal Quirinale arriva però l'avvertimento: no ad altre maggioranze in questa legislatura (Repubblica p.7). Ma Di Maio torna in piazza contro il suo governo (Repubblica p.6 e altri): l'ex capo dei 5S chiede di trasformare l'iniziativa anti-vitalizi del 15 febbraio in una giornata a difesa delle riforme del M5S. "Vogliono cancellare – dice – lo stop alla prescrizione e il reddito di cittadinanza". Per il Fatto (p.2) Di Maio torna da capo e spinge ad andare in piazza sulla prescrizione. Anche Messaggero (p.8) segnala il "ritorno" di Di Maio, che detta la linea anti-dem e avvisa i "governisti" 5S.
Ma è sfida sulla legislatura anche sul referendum sul taglio dei parlamentari: Parlamento delegittimato, rischi dopo il referendum (Messaggero p.9). Il via libera al taglio di deputati e senatori contrasterebbe con la composizione attuale. Salvini e Meloni pronti a dare battaglia. Il dem Zanda alla Stampa (p.5): "Sono a favore della riforma, ma il referendum senza riforme può paralizzare il Parlamento. Indispensabile che la riduzione dei parlamentari sia resa coerente con il resto dell'ordinamento".

ESTERI
E' corsa per la cura del virus (Corriere in apertura). Pechino annuncia: due farmaci efficaci, ma l'Oms frena: non esiste ancora una terapia. I ricercatori cinesi parlano di "risultati promettenti in vitro". Il bilancio: oltre 500 morti e intanto anche Shangai va verso la quarantena. Intanto, secondo il Giornale (p.8) arriva l'accusa di Taiwan: "Numeri falsi, i morti sono 25mila, non 500". Il quotidiano (p.9), si pone l'interrogativo: cura, vero o falso? Dei quattro medicinali utilizzati dalle autorità cinesi solo uno potrebbe dimostrarsi utile per combattere l'epidemia. Londra annuncia un vaccino in 14 giorni. Ma è una forzatura.
Secondo il Messaggero (prima e p.2) è gelo sulla Cina. Intanto spunta un neonato contagiato in gravidanza. L'organizzazione mondiale della sanità, poi, annuncia: ci servono 675 milioni.
Intanto, sempre sul Messaggero (p.3) la storia dei 114 studenti italiani bloccati in Cina. La Farnesina organizza il rientro, sono quasi tutti liceali: voli previsti tra oggi e domani. A Fiumicino arrivano invece i termoscanner, in due secondi controllo della febbre.
Tra i temi, come riportato dal Messaggero (p.5) anche "la sfida di Washinghton". Impeachment bocciato, Trump sempre più forte. Il discorso sullo Stato dell'Unione, uno show. Donald nega la mano alla Pelosi e lei strappa il testo. Intanto arriva il no del Senato all'incriminazione, sono giorni d'oro per il presidente con i dem nel caos. Secondo Repubblica (p.10) il trionfo di Buttigieg spiazza i democratici: "Sono come Obama". Dopo giorni di caos, il più giovane in lizza alle primarie, 38 anni, vince in Iowa. Stop per Sanders e Warren. Male Biden che però annuncia: "Non mi fermo".
Anche la Stampa (p.3) sul tema: "Buttigieg e l'ira di Pelosi, le armi per caricare la base democratica".
Tra i temi, su tutti i quotidiani, anche quello dei migranti. Secondo Libero (p.7) la Lamorgese rialza la mancia per gli immigrati. Gli sbarchi aumentano e le coop piangono miseria. Per aiutarle, il ministro aumenta i rimborsi che Salvini aveva tagliato. Per Verità (p.11) tornano i 35 euro per le cooperative, ora l'accoglienza è di nuovo business. Il Viminale abolisce i tagli di Salvini e ripristina i vecchi rimborsi. Chi lucra sui migranti festeggia: la pacchia ricomincia davvero. Secondo il Messaggero (p.14) deserte le gare per i centri di accoglienza: "Aumentiamo i rimborsi". Pochi margini di guadagno, il Viminale porta da 19 a 23 euro la quota per ogni immigrato. La Lega accusa: così ripartirà il business.

©riproduzione riservata

1 commento:

  1. Ire Assumi gli hacker migliori e più veloci sul web oggi. Ti offriamo SERVIZI DI HACKING meglio di qualsiasi gruppo di HACKING che puoi trovare su Internet. I nostri HACKERS sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sempre pronti a seguirti in qualsiasi momento della giornata, in qualsiasi parte del mondo.

    🟢 Non ci sono limiti a ciò che possiamo fare. Non essere sorpreso, diciamo questo. L'hacking non è così difficile come sembra, poiché molte apparecchiature HACKING (software, virus, spyware, Trojan) sono rese disponibili nel web oscuro e questo ha reso l'HACKING molto facile da eseguire. Esistono diverse varietà di servizi di hacking che offriamo, come ad esempio:

    ▪️Phone📱📲 Hack, clonazione e localizzazione
    ▪️Computer 💻 Pirateria informatica
    ▪️E-mail 📧 e account di social media Hacks / recupero password
    ▪️Tracciare / toccare le persone
    ▪️Raccogliere denaro 💰 utilizzando (Bitcoin Mining, Money Flip e.t.c)
    ▪️Tracciamento di truffatori e spammer.
    ▪️Ricupero di file cancellati e.t.c

    🟢Se hai bisogno di servizi di hacking, PYTHONAX è il gruppo che dovresti contattare. Abbiamo una solida politica che copre la privacy dei nostri clienti. Non chiediamo ai nostri Clienti obiettivi e intenzioni per qualsiasi lavoro che ci viene dato, semplicemente facciamo il nostro lavoro e forniamo una forte sicurezza ai Clienti in modo che i nostri servizi non possano essere ricondotti a loro.

    🟠Il pagamento per i nostri servizi sarà riscosso solo dopo che i Clienti avranno certificato e confermato il completamento del loro lavoro. Per nessun motivo raccogliamo anticipatamente i servizi. Tuttavia, prima di eseguire un lavoro, i clienti dovranno pagare per le attrezzature di hacking, se necessario.

    WareAttento ai FRAUDSTER che dichiarano di essere hacker e strappano alla gente i loro soldi, dicono cose e condividono false testimonianze per attirare le persone e attirarle. Sono ovunque su Internet anche qui in questo sito, state attenti a loro. Abbiamo incontrato così tante vittime di questo FRAUDSTERS e alcune sono state fortunate a recuperare ciò che è stato loro falsamente preso.

      Di seguito è riportato un elenco delle nostre e-mail che puoi contattare se hai bisogno dei nostri servizi
    E-mail-:
    pythonaxhacks@gmail.com
    pythonaxservices@gmail.com

    PYTHONAX.
    2020 © Tutti i diritti riservati.

    RispondiElimina